Ci siamo, è arrivato anche quest'anno il fatidico 11 novembre. L'11 novembre nel salernitano e nella Valle dell'Irno si festeggia la ricorrenza di San Martino, che non solo trasforma ogni mosto in vino, non solo ha dato vita a centinaia di sagre della castagna ma, da sempre, o almeno da quel pomeriggio adultero, è diventato il protettore dei fidanzati, dei mariti e per ultimo, sicuramente per importanza, dei cornuti. E la vigilia di San Martino cosa si fa? E' usanza Salernitana, e di tutta la Valle dell'Irno, portare un vassoio di torroncini alla propria compagna, in modo tale da scongiurare un possibile tradimento, e scacciare via ogni adultero pensiero, addolcendo e conquistando la fedeltà coniugale. La tradizione popolare ci racconta che il buon San Martino aveva una sorella bellissima, ma che faceva fatica ad essere casa e chiesa, e si lasciava spesso andare nelle braccia di uomini, ammogliati e no. Così il Santo ben pensò di tenerla lontana dal fuoco della passione, portandola sempre con sé, sulle spalle. Ma, in ogni storia che ben si presta c'è sempre un ma, un giorno la sorella del Santo chiese di scendere dalla groppa per poter fare i propri bisogni appartata, lontana dagli occhi vigili del fratello. Quest'ultimo, Santo per fatti e grazie, acconsentì ai bisogni fisiologici della sorella e, dopo aver scrutato bene la zona, e assicuratosi della totale assenza di anime malpensanti, la fece scendere. Ed ecco il misfatto: ben appartato dietro un ulivo secolare c'era lui: alto, con pochi capelli ma un fisico invidiabile a qualsiasi bodybuilder del nuovo millennio, pronto ad accogliere tra le sue calde braccia l'anima infuocata della sorella di Martino. E per questo, i pasticcieri di un tempo, in assenza di un ufficio marketing capace di rendere straordinari i loro prodotti e venderli nel concorrente mercato, affibbiarono al buon Santo Salernitano la protezione di tutti gli uomini colpiti dall'infedeltà di Eva.
Investite sui vostri uffici marketing e comunicazione, ci sono tante e troppe storie da raccontare per trovare la vostra purple cow.
Il nostro punto vendita è aperto dalle 5:30 alle 23:30, troverai un ricco assortimento di torroni e torroncini per proteggerti dalle corna.
Ci trovi in Via giovanni Paolo II 54, 84084 Fisciano (SA), per ordini telefonici 089 821071