Cosa facciamo

Cosa facciamo

I fratelli Napoli, Giuseppe e Nicola, si cimentano fin da piccoli nell’arte bianca, seguendo le orme del padre Francesco e della madre Gerardina mastri fornai dal 1959. Anni in un laboratorio, sempre con le mani in pasta. Sono gli anni ‘90, la sveglia suona alle 3 e mezza di notte. Alcuni amici sono rientrati, altri lo stanno facendo. 


Il motore dei fratelli è la passione. Mercato San Severino, Fisciano, una Valle che presto accoglierà uno dei più grandi e funzionali Campus universitari. Un territorio tutto da scoprire, fatto di tradizioni, tramandate di padre in figlio. Nicola e Giuseppe sperimentano nuovi impasti, conservano gelosamente il lievito madre. E’ il loro tesoro. Rappresenta tutto quello che è stato, e da dove è nato tutto. 


Arriva il nuovo millennio, siamo nel 2000, sentono l’esigenza di offrire al territorio un servizio che lascia il segno. E’ il 2005, decidono di intraprendere una nuova avventura: I NAPOLI MULTIFOOD prende forma, un ampio spazio dedicato al pane, a fianco la gastronomia e la salumeria, un laboratorio con i migliori pastry-chef della Valle dell’Irno, e il lounge bar. Dal 2011 arriva anche la TAVERNA DE I NAPOLI. 80 posti a sedere, il km 0 come filosofia ai fornelli. 


Le materie prime sono fondamentali, dalla farina alle verdure. Tutto selezionato, tutto sostenibile. Una produzione attenta alle esigenze del presente, con un occhio rivolto alle generazioni future. 


La voglia di far conoscere i propri prodotti, spinge i fratelli Napoli ad aprire un E-Commerce, la prima esperienza on-line dell’azienda. 

Crearsi uno spazio sul web, creare un mercato digitale di prodotti fatti con cuore - testa - pancia. 


Benvenuti nel mondo dei Napoli. 

Un mondo fatto di cose semplici, di cose genuine, come il pane. 

Buon viaggio.

Torna al blog